MANI, PIEDI, RICOSTRUZIONE UNGHIE

MANI, PIEDI, RICOSTRUZIONE UNGHIE – La mano ha rivestito differenti significati, tanto che in epoche e culture diverse è diventata simbolo per esprimere forza e potenza. le mani sono un importante strumento per supportare la parola o sostituirla completamente come nel linguaggio dei segni.

Il rispetto delle mani è nella loro cura

La mano è custode di uno dei 5 sensi: il tatto. La regione del corpo con la più alta distribuzione dei recettori del tatto (meccanocettori) è proprio riposta nel polpastrello delle dita, con livelli che raggiungono le 17000 unità ed è grazie a loro che è possibile cogliere ogni minima sfumatura sensoriale. Un altro aspetto da non sottovalutare, riguarda l’intensa carica espressiva ed emotiva che esse possiedono.
Già in epoca egizia, le donne interpretavano la loro sensualità ammaliatrice impreziosendo le mani con monili e con tatuaggi all’Hennè.
L’usanza diffusa in tutto il medio-oriente è stata riscoperta anche in occidente. Fino a pochi anni fa per la cura delle mani si ricorreva alla sola operazione di manicure, oggi abbiamo a disposizione veri e propri saloni interamente dedicati alla cura delle unghie, dalla ricostruzione alla decorazione, finendo per diventare una vera e propria arte, conosciuta come Nail Art.

Stay connected with our social network